Ho visto il diavolo in monodose. Era in farmacia in cima ad uno scaffale, accanto a demoni minori e angeli caduti tipo le barrette della dieta “Zona”. Il suo nome: ” Zuppa cremosa al gusto di pollo e avocado” in polvere, credo.
Non pensavo che la necessità di un banale farmaco per il mal di testa potesse catapultarmi nell’abisso di un mondo parallelo, fatto di sacrifici duri ed encomiabili.
Credetemi, sono molto consapevole del mio essere sacerdotessa dell’Amatriciana e vestale del trigliceride. Tuttavia, almeno per il momento, potrei al massimo accostarmi ai dettami di una dieta ipocalorica o sorridere al cospetto dei deliri dell’ex dottor Dukan, padre dell’omonimo supplizio.
Sappiate invece che il diavolo in monoporzioni, contenuto in un elegante box in formato settimanale a circa trecento eurini, promette l’efficacia del nutrimento proteico senza rinunciare al gusto delle tre stelle Michelin. E allora via alla Carbonara in pillole e alla Gricia spray.
Mi chiedo: Ma che è ‘sta fissa per le proteine?
Perché incontro popolazioni obesosilenziose che, aggirandosi mestamente con uno zainetto sulle spalle (alcuni anche con il trolley) e una cannula nel naso, affidano le proprie speranze alla ” Dieta del sondino “? E voi “Tisanoreici” ?
Ascoltate, alla fine il principio è sempre lo stesso: Stressare il proprio organissimo fino a raggiungere la ” Chetosi “, stadio in cui il corpo comincia a nutrirsi di se stesso pur di non mangiare quelle cagate di bustine. Questa specie di purgatorio chetonico è caratterizzato anche da una ” Fiatella ” da affluente del Tevere e dalla completa incapacità di ricongiungersi alla natura attraverso una sana e regolare deiezione.
Eh no, non si caga proprio più. C’è da riconoscere che Dukan l’aveva detto, e infatti consigliava di ingoiare in crusca il corrispettivo di una cassettiera di truciolato e di bere quotidianamente l’equivalente della cascata delle Marmore.
Amici miei, la vita è breve e quando meno te lo aspetti, arrivano i cazzi amari. E vi giuro che non lo immagino proprio un ultimo pasto a base di lasagne in gocce.